Cari amici e sostenitori,

È con piacere che vedo finalmente realizzato un progetto che da tempo veniva considerato importante, ma stentava a divenire realtà: uno strumento di dialogo tra l´Associazione "Insieme per le Missioni – Onlus" e i suoi amici, volontari e associati. La distribuzione di questo giornalino vuole essere un mezzo incisivo per illustrarvi ed informarvi sui progetti che tutti insieme sosteniamo e per aggiornarvi sui loro progressi. In ogni numero presenteremo un approfondimento su un Paese e le realtà che aiutiamo a nascere e crescere. Attraverso le comunicazioni che riceviamo dalle responsabili in loco dei progetti, seguiremo da vicino i cambiamenti e i progressi dei "nostri' ragazzi.

Cercheremo inoltre di presentarvi le varie attività che caratterizzano la nostra Associazione: la vita del negozio, che sostiene il commercio equo–solidale, ed altri progetti che vale la pena di conoscere; l´impegno delle volontarie nella realizzazione di bomboniere, importante canale di diffusione per la nostra Associazione e i valori che la muovono.

Vi informeremo sulla nostra partecipazione ad eventi e mercatini di vario genere così da poterci incontrare e sostenere ancora una volta. Permettetemi infine di ringraziarvi di cuore per come ci aiutate a mantenere i nostri progetti sparsi in tutto il mondo: è grazie alla vostra solidarietà, alla vostra condivisione e collaborazione che è possibile offrire un futuro migliore a tanti ragazzi. Saluto con amicizia i volontari e le famiglie che fin dall´inizio hanno creduto, incoraggiato e sostenuto l´Associazione in questo lungo cammino.

La Presidente
Graziella Bergamaschi

Leggi il IL GIORNALINO DI INSIEME PER LE MISSIONI:

Anno 2008 n. 2 [Apri .zip file] Anno 2007 n. 1 [Apri .zip file]